OBIETTIVI DEL CORSO


Le 100 TECNICHE

Questa disciplina è un ottimo supporto per la crescita coordinativo-motoria e caratteriale dei praticanti. La pratica di Difesa Marziale®, inoltre, aiuterà soprattutto i più timidi ad accrescere la propria autostima grazie all’apprendimento delle tecniche fondamentali di difesa.

Ogni cintura colorata ha proprie peculiarità, infatti per ogni grado (cintura colorata conseguita) è previsto l'apprendimento di 9 tecniche di base + alcune tecniche rapide denominate "skills". In totale le tecniche che si apprenderanno al corso sono più di 100 (così composte: basi specifiche per ogni cintura colorata, 54 tecniche in totale e numerose skills), oltre a molti altri insegnamenti, come ad esempio la postura, il rispetto per i compagni/avversari e la disciplina.


Nello specifico...

Le cinture Bianche dovranno apprendere le prime 9 tecniche + le relative Skills e Basi;

Le cinture Gialle dovranno apprendere 18 tecniche (le 9 della bianca + le 9 della gialla) + le relative Skills e Basi;

Le cinture Arancioni dovranno apprendere 27 tecniche (le 9 della bianca + le 9 della gialla + le 9 dell'arancione) + le relative skills...e così via fina alla cintura Rossa che dovrà apprendere le 54 tecniche + le 46 Skills e Basi.

Solo la cintura Nera è svincolata dalle ulteriori 9 tecniche, in quanto come obiettivo dovrà allenarsi alla massima velocità e fluidità esecutiva. La cintura nera inoltre, sarà in grado di affrontare delle situazioni di 2 contro 1 e 3 contro 1.