Le 100 TECNICHE
Questa disciplina è un ottimo supporto per la crescita coordinativo-motoria e caratteriale dei praticanti. La pratica di Difesa Marziale®, inoltre, aiuterà soprattutto i più timidi ad accrescere la propria autostima grazie all’apprendimento delle tecniche fondamentali di difesa.
Ogni cintura colorata ha proprie peculiarità, infatti per ogni grado (cintura colorata conseguita) è previsto l'apprendimento di tecniche di base + tecniche specifiche + tecniche rapide denominate "skills". Oltre alle tecniche che si apprenderanno durate la frequentazione del corso, si faranno propri molti altri insegnamenti, come ad esempio la postura, il rispetto per i compagni/avversari e la disciplina.
Nello specifico...
Le cinture bianche dovranno apprendere le prime tecniche più le relative Skills e Basi;
Le cinture gialle dovranno apprendere le tecniche della bianca e quelle della gialla) + le relative Skills e Basi...e così via fino alla cintura blu. La cintura rossa, invece, potrà selezionare una tecnica per ogni attacco/difesa fin qui studiata e comporre la personale dispensa relativa alle tecniche di autodifesa.
Solo la cintura nera è svincolata da ulteriori nuove tecniche, in quanto come obiettivo dovrà allenarsi alla massima velocità e fluidità esecutiva. La cintura nera inoltre, sarà in grado di affrontare delle situazioni di 2 contro 1 e 3 contro 1 e saprà effettuare rapide combinazioni nonché valide contromosse offensive.